scifo on DeviantArthttps://www.deviantart.com/scifo/art/In-the-Alley-of-the-Madness-599511458scifo

Deviation Actions

scifo's avatar

In the Alley of the Madness

By
Published:
1.7K Views

Description

oil painting

2016
Image size
2341x1611px 2.94 MB
Make
Apple
Model
iPhone 4
Shutter Speed
1/169 second
Aperture
F/2.8
Focal Length
4 mm
ISO Speed
80
Date Taken
Mar 28, 2016, 4:33:09 PM
© 2016 - 2024 scifo
Comments8
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
DiegoItalianArt's avatar
Ciao, sono un ragazzo amante del fumetto, specificatamente anime e manga.
Inizialmente avevo pensato di frequentare un corso di fumetto nel contempo degli studi universitari, poi però mi sono domandato se fosse completo quanto uno di illustrazione e animazione.
La figura del fumettista è equivalente o diversa nelle capacità rispetto ad un illustratore(magari nei colori, nel digitale, nelle prospettive...)?
Un fumettista è in grado di utilizzare bene colori, pittura, illustrare o animare? Oppure è più facile vice versa, ossia per l'illustratore o animatore a cimentarsi nel fare un fumetto?
Il mio sogno è lavorare in ambito manga/animazione/videogiochi, mi piace scrivere raccontare storie emozionanti.
Anche il character design e il concept art mi piacciono.
Ma quale figura/corso è il più completo e può darmi una base solida un po' in tutto, o almeno, la più completa e versatile utilizzabile in vari ambiti?
Alla comics durano tutti 3 anni i corsi... e siccome vorrei frequentare l'università per questione di tempi e denaro non posso frequentare più di un corso.
Alcuni mi hanno consigliato illustrazione poichè ti da più abilità artistiche ed un disegno più realistico oltre che alla pittura e teoria del colore(nel corso di fumetto non c'è) e un illustratore può sempre cimentarsi nel fumetto. Altri dicono il contrario, cioè che il fumettista è già di per se illustratore ma il secondo non sa invece nulla di regia, sceneggiatura e storytelling.
Mi scuso davvero tanto se per caso il fatto che le abbia scritto può darle noia, lo capisco, dopotutto neanche ci conosciamo.     Eppure non riesco a trovare risposte online alle mie diaspore mentali e non avevo scelta. Grazie in anticipo se leggerà.